Un successo la prima “Cena della Legalità” promossa a Parabiago

Venerdì sera si è tenuta la prima “Cena della legalità” del Parabiaghese, ospitata da Rugby Parabiago. La cena, promossa dal Comitato Soci COOP di zona , in collaborazione con il nostro Club, Rugby Parabiago Cares e ANPI Parabiago ha registrato la partecipazione di un centinaio di persone ed è stata concepita per sottolineare l’impegno nel contrastare tutti i fenomeni di criminalità organizzata che, anche in questo territorio, inquinano la vita di tutti noi.
La cena si è svolta consumando prodotti di Libera Terra (dagli antipasti, al vino, al limoncello) una associazione che raggruppa cooperative etiche che perseguono l’obiettivo di recuperare e utilizzare i beni sequestrati alle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità delle persone.
Durante la cena si è collegato in diretta da Palermo il Presidente della Cooperativa Agricola “Placido Rizzotto” di Libera Terra che coltiva le terre confiscate ai boss mafiosi del corleonese che, così, dopo anni di abbandono, tornano a essere coltivate e a generare lavoro.
Sono poi intervenuti i coordinatori del presidio di Libera di Legnano, che hanno “raccontato” le attività svolte dal presidio nel loro primo anno di vita.
Grazie a tutti gli organizzatori e ai partecipanti!
Una bella serata per il sociale, #conilcuoreoltrelosport.