Un nuovo partner si presenta: le parole di Giovanni Silletta, AD di U4 Consulting

È con orgoglio che oggi presentiamo un nuovo partner del club Rugby Parabiago: U4 Consulting. La società, che ci sosterrà soprattutto nel sociale, è specializzata nell’ambito della tesoreria. Per conoscerla meglio ci affidiamo alle parole di Giovanni Silletta, amministratore delegato di U4 Consulting.

Buongiorno dott. Silletta. Ci dia un quadro generale di U4 Consulting: quando è nata, come si è sviluppata e di cosa si occupa?

U4 Consulting si occupa di consulenza nel mondo delle tesorerie aziendali, dalla selezione fino all’installazione e l’assistenza di software legati alla gestione tesoreria. Siamo ad oggi gli unici partner e reseller italiani di FIS, una delle più grandi realtà mondiali nel mondo dei software di gestione tesoreria e Cross Asset.
La società è nata nel 2017, guidata da manager che hanno lavorato in importanti società multinazionali di consulenza, importando dunque un assetto ben strutturato ma allo stesso tempo dinamico e funzionale che ha portato alla crescita e all’affermazione nel settore in pochissimi anni.
La gestione dei progetti è affidata a due team eterogenei ma fortemente coesi sia per obiettivi che per valori, quali: Rispetto, Integrità, Equità e Impegno.
I nostri clienti sono aziende e istituti bancari d’eccellenza nazionale ed internazionale.

Qual è la struttura dell’azienda e quali sono gli sviluppi previsti per i prossimi anni?

Abbiamo due sedi, una a Milano e l’altra a Rende, in Calabria, che lavorano sugli stessi progetti e sviluppi di business. Obiettivo per i prossimi anni è l’espansione a livello internazionale e di clientela bancaria, mantenendo i principi ed i valori che ci contraddistinguono, ci uniscono e motivano come azienda e come persone.

Cosa lega U4Consulting a Rugby Parabiago e quali sono le motivazioni che hanno portato a questa nuova collaborazione?

La nostra azienda promuove e sostiene fortemente politiche inclusive, garantendo a tutti pari opportunità di crescita. Crediamo che lavorare in team non significhi solo una maggiore organizzazione ma favorisca la collaborazione, l’integrazione ed il confronto portando anche a soluzioni brillanti ed innovative, viene promosso, dunque, anche il rispetto reciproco e il senso di appartenenza.
Siamo per cui orgogliosi di collaborare con una realtà come Rugby Parabiago, con la quale condividiamo le finalità educative e di solidarietà. Il progetto abbraccia valori ed ideali che “mettiamo in campo” quotidianamente nel nostro lavoro. Le iniziative promosse da Rugby Parabiago sono da ispirazione per chi crede nella solidarietà sociale, nell’inclusione e nel sostegno ai più giovani come perni fondamentali nella società.

Ringraziamo Giovanni Silletta per le belle parole che ci ha dedicato e per il suo impegno con noi, che ci permette di avanzare, come sempre vogliamo fortemente fare.

#conilcuoreoltrelosport #chinonavanzaretrocede