Rugby in Ospedale

Rugby in Ospedale è un progetto senza scopo di lucro coordinato dall’A.S.D. Rugby Portatori di Sorrisi e si occupa dell’organizzazione di visite di rugbisti e rugbiste di livello nazionale, regionale e locale presso i reparti pediatrici di strutture sanitarie di tutto il territorio nazionale.
L'obiettivo è quello di contribuire a migliorare le condizioni di degenza dei piccoli e giovani pazienti, di cooperare per l’informazione, la tutela della salute e della promozione dell’attività sportiva, attraverso i valori del Rugby: coraggio, aiuto reciproco, altruismo, generosità.
Rugby Parabiago è stato co-organizzatore e protagonista con la presenza di alcuni atleti rappresentanti della visita di Rugby in Ospedale avvenuta tra gli atleti della Nazionale Seven maschile e i bimbi in cura presso il Centro Maria Letizia Verga, dove i rugbisti si sono intrattenuti giocando e portando gadget ai bimbi ricoverati presso la struttura.
Se vuoi conoscere il team dell’A.S.D. Rugby Portatori di Sorrisi e supportare il progetto Rugby in Ospedale visita il loro sito e i loro profili social.
I profili di Rugby in Ospedale:

