Procede a gonfie vele il Camp Estivo del Coach di Quartiere!

La prima edizione del Camp estivo Coach di Quartiere procede a gonfie vele al Parco Castello di Legnano, patrocinata dal Comune di Legnano.

Una bella esperienza educativa, di gioco e di condivisione è in corso nel grande parco cittadino grazie al contributo dei Coach di Quartiere che, nell’ambito del progetto che già dallo scorso anno porta gioco gratuito per i bambini del territorio di Legnano e di Parabiago, si stanno ora dedicando quotidianamente ad organizzare attività ludiche e sportive per i bambini e le bambine partecipanti.
Circa 20 i piccoli presenti settimanalmente, con 15 Coach di Quartiere che hanno fatto del volontariato e della cittadinanza attiva la loro ragione di vita…anche estiva.

Il Camp, iniziato immediatamente dopo il termine dell’anno scolastico, proseguirà fino al 12 luglio.

“Coach di Quartiere” è un progetto di welfare di comunità promosso da L’Orma, agenzia educativa no-profit che dal 2000 sviluppa e propone esperienze formative sportive ed espressive basate sull’educazione non formale e Rugby Parabiago Cares Impresa Sociale.
Il progetto fa innovazione sociale tramite lo sport e accorcia la distanza fisica ed economica dell’attività sportiva per quei bambini che non possono permettersi lo sport tradizionale. Per farlo è fondamentale ingaggiare e formare giovani volontari, i Coach di Quartiere appunto.
Con l’organizzazione del Camp estivo il Coach di Quartiere è stato ora implementato significativamente e, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole essere un ulteriore passo verso l’inclusione e la socializzazione di bambini e bambine provenienti da contesti culturali e socio-economici molto diversi tra loro, oltre ad un ulteriore crescita umana per i volontari che prestano la propria opera.

#conilcuoreoltrelosport