Il 25 novembre scende in campo il Mixed Ability!

Una bellissima giornata di inclusione e di divertimento ci aspetta al Centro Sportivo Venegoni – Marazzini il prossimo 25 novembre a partire dalle ore 10.

Con alcune realtà di Mixed Ability avremo tutti la possibilità di giocare a Rugby Integrato.

Il Rugby Integrato avvicina ragazzi e ragazze diversamente abili allo sport di squadra del rugby. L’obiettivo è quello di metterli in grado di allenarsi e di giocare con facilitatori e, soprattutto, consentire loro di esprimere il massimo del loro potenziale senza modificare le regole del rugby.
Gli sport Mixed Ability, infatti, non sono sport adattati: seguono le stesse regole degli sport tradizionali, ammettendo aggiustamenti minimi per tenere in considerazione i bisogni specifici dei partecipanti, quando necessari.
Il movimento Mixed Ability è un movimento sociale nel mondo dello sport che promuove quindi l’inclusione e l’eguaglianza attraverso l’educazione e il senso di appartenenza e affiliazione ad un Club. Ciò ha due significati: da una parte non si creano né si sostengono preconcetti riguardo le capacità dei singoli partecipanti. Dall’altra parte, il gioco si attiene alle regole delle Federazioni nazionali, promuovendo l’appartenenza attiva: per giocare con buoni compagni servono buoni allenatori e buoni club, non regole e statuti differenti.
Rugby Parabiago crede fortemente in questi principi e vuole esserci, creando una squadra di Mixed Ability.

L’appuntamento del 25 novembre sarà l’occasione per giocare a rugby e passare una bella mattinata di sport inclusivo, finendo con un bel terzo tempo tutti insieme.

Vi aspettiamo!

#alépara #chinonavanzaretrocede #conilcuoreoltrelosport

Leave a Comment